mercoledì 14 ottobre 2009

CORTEGGIAMENTO D'ALTRI TEMPI: "elementi da riconoscere ed evitare accuratamente"

Credo che ognuno di noi, prima o poi, abbia messo piede in una palestra ( temibile sventura! ) e abbia notato ( con spontaneo disgusto ) che molti uomini ( riconoscibili dalla loro abitudine di chiamarsi con fischi e/o indefiniti suoni gutturali ) siano evidentemente convinti che camminare come ominidi preistorici ondeggiando sulle gambe e rischiando la terapia intensiva ad ogni esercizio sia un irresistibile indizio di mascolina sensualità. Non basta. L'uomo vuole strafare. D'altra parte, è la naturale inclinazione al corteggiamento, come dargli torto. Sicuramente avrete sperimentato che con una sola occhiata distratta ( a metà tra la curiosità e lo sconforto ) tra un attrezzo e l'altro, si sentirà subito acclamato dal volgo, non riuscendo a dominare l'incontrollabile istinto di pavoneggiarsi con voi. Il primo atto si svolgerà quindi con la recita a voce altissima delle sue auliche gesta nelle più squallide discoteche ( che normalmente vi guardate bene dal frequentare ), accompagnato da grida e schiamazzi di approvazione da parte dei suoi muscolosi pari. La seconda fase avverrà quando l'australopiteco in questione verrà da voi, ad illustrarvi le potenzialità della macchina che state usando, improvvisandosi nutrizionista, personal trainer, perfetto modello da manuale di ginnastica ecc. ( vi risparmio l'elenco ). Convinto del suo avvenuto ed inequivocabile successo con voi, dopo avervi mostrato ( e costretto a tirare fuori l'apposito sacchetto alitalia per placare eventuali conati ) da vicino le sue abominevoli doti se ne tornerà a completare il suo allenamento, continuando a guardarvi con fiera aria seducente.

Come ogni persona istruita sa, il corteggiamento è un rito comune ( generalmente eseguito da parte degli individui maschi ) in quasi tutte le specie in cui si riconosce dimorfismo sessuale. Questo appena citato, è un caso estremo da annotare assolutamente sul taccuino delle "cose da riconoscere ed evitare accuratamente" immancabile nella borsa di ogni donna.



1 commento:

  1. hey ma questo blog si presenta ultrapromettente! dalla presentazione e da questo tuo primo post ufficiale mi intriga! ti seguirò! :)

    RispondiElimina